La Via dei Norcini – Alla Trattoria al Grappolo a Sesto al Reghena, tra i Percorsi della fede e le tavole del buon e bello vivere
Il progetto L'Europa delle scienze e della cultura (Patrocinio IAI - Iniziativa Adriatico – Jonica - Forum intergovernativo per la cooperazione regionale), promosso dalla rete Borghi d'Europa organizza un’iniziativa d’informazione volta a valorizzare, in ambito nazionale ed internazionale il territorio del Friuli Occidentale e le sue importanti attività. Tale progetto si protrarrà fino a dicembre del 2024.
L'incontro che si è svolto a Sesto al Reghena, presso la Trattoria al Grappolo, è stata l'occasione per riproporre gli itinerari dei Percorsi della fede.
A convivio, poi ,con le eccellenze che Michela e la Sua Famiglia utilizzano nella loro cucina quotidiana.I piatti presentati sono stati accompagnati dalle interviste della redazione di Borghi d'Europa, che ha realizzato due puntate della trasmissione multimediale.
Così per il Percorso La Via dei Norcini Glauco Alberghini de La Glacere (San Daniele del Friuli) ha fatto degustare i suoi pregiati prosciutti e Roberto Ferraro (Azienda Agricola Agriturismo Borgo Titol, in Val Tramontina) ha proposto la Pitina IGP.
Fabio Marescutti (Salumificio Marescutti, Istrago di Spilimbergo), ha raccontato di par suo, il salame a punta di coltello :
Commenti
Posta un commento